Newsletter - Download - Media - Lavora con noi - Formazione -

Media

E-mail Stampa PDF

La biodiversità, oltre che per il significato intrinseco che la varietà della vita rappresenta, riveste un ruolo chiave per il contributo unico ed irripetibile che essa fornisce al mantenimento della vita stessa sul Pianeta, garantendo servizi ecosistemici essenziali anche per la sopravvivenza della nostra specie.

I media possono fornire un contributo straordinario alla diffusione delle conoscenze sulla biodiversità e sui relativi servizi ecosistemici, nonchè circa la consapevolezza delle responsabilità di ognuno di noi per la loro tutela mediante scelte quotidiane apparentemente piccole.

I media possono fornire anche un contributo importante alla diffusione dell'attività dell'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura collaborando alla comunicazione dei contenuti dei suoi progetti e alla diffusione gratuita dei contenuti delle sue campagne.

In questa sezione del sito appositamente dedicata ai giornalisti sono disponibli i comunicati stampa, i report, gli strumenti di comunicazione e le prese di posizione dell'Associazione.

Su richiesta sono disponibili schede ed informazioni di approfondimento sui temi trattati.

Per informazioni sulle attività dell'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura è possibile contattare i riferimenti indicati nei singoli comunicati.

- COMUNICATI STAMPA

- REPORT

- RIVISTA NATURA E SOCIETA'

- NEWSLETTER

- PRESE DI POSIZIONE

Lupo - Foto di M. Frassine Po - Foto di M. Canziani Foreste del Ticino - Foto di M. Canziani Capanne di Carrega - Foto di M. Canziani